Do You Speak Chioggiotto?

Recuperato tronco vagante di 15 metri, poteva affondare un’imbarcazione

Scritto da il 28 maggio 2013 alle 12:05
guardia_costiera

La Capitaneria di Porto ha recuperato, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, un tronco di ben 15 metri. Ciò che rimaneva in un grosso albero è stato notato all’imboccatura del porto di Chioggia. Per le imbarcazioni un ostacolo simile può rappresentare un serio pericolo, e può provocare perfino l’affondamento dei natanti con una struttura fragile, come quelli costruiti in legno o vetroresina.

Il recupero è stato effettuato dal mezzo navale Giulia Marina, in servizio di vigilanza del cantiere Mose. Il grosso tronco è stato portato allo scalo portuale dei Saloni. E’ stato poi tagliato con l’intervento dei Vigili del Fuoco di Chioggia, che hanno provveduto a consegnare il tutto a Veritas, competente per lo smaltimento.

Con questo fatto si è ravvisata la necessità di istituire un apposito servizio per far fronte adeguatamente al corretto smaltimento di elementi simili.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .