Do You Speak Chioggiotto?

Rampa per disabili ultimata, ma la burocrazia ne impedisce l’apertura

Scritto da il 9 maggio 2013 alle 12:05
Perotolo

Ancora chiusa la rampa per disabili sul canale Perotolo. Le famiglie residenti nel quartiere sono assai dispiaciute della mancata apertura della passerella costruita accanto al ponte pedonale nei pressi del museo diocesano. Un’opera che, come riportano il Gazzettino e la Nuova Venezia di oggi, nonostante sia stata completata verso Natale, è ancora inaccessibile.

La mancata apertura sembra legata a problemi di ordine burocratico. La rampa consente ai disabili di usufruire di una comoda scorciatoia. E’ stata realizzata dopo le prese di posizione della Uildm sul ponte pedonale, costruito solo per le persone che possono camminare. L’associazione ha vinto la battaglia, ottenendo la costruzione della passerella.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .