Do You Speak Chioggiotto?

Prorogati i termini per il pagamento del canone di concessione demaniale

Scritto da il 13 maggio 2013 alle 17:05
Spiaggia-di-Sottomarina-Lido2

Prorogati i termini per il pagamento del canone di concessione demaniale. L’Amministrazione comunale ha deciso di inserire una modifica al Regolamento sul demanio, approvata durante la scorsa seduta del Consiglio comunale, che prevede il rinvio del pagamento del contributo alla conclusione della stagione turistica, intercettando una richiesta di una parte degli operatori del territorio.

“La proroga del pagamento del canone di concessione al termine della stagione turistica, anziché in anticipo, testimonia ulteriormente la sensibilità dell’Amministrazione nei confronti delle imprese del settore – spiega il sindaco Giuseppe Casson – Abbiamo voluto tener conto del particolare periodo congiunturale in corso, prendendo atto di alcune situazioni di difficoltà. L’amministrazione deve essere vicina alle imprese e agli imprenditori, per permettere al turismo di decollare. Questo accorgimento, assieme alle nuove possibilità introdotte con le modifiche al Piano dell’Arenile, vuole consentire a Sottomarina, già ricca di potenziale per le sue caratteristiche naturali, di diventare una spiaggia sempre più concorrenziale a livello nazionale ed internazionale e al passo con i tempi, con ricadute positive per l’intera città a livello economico ed occupazionale”.

Grazie alle modifiche al piano dell’arenile è stata inoltre introdotta la possibilità di rideterminare gli standard a parcheggio per gli stabilimenti, di costruire terrazze sopra i bar ristoranti, di realizzare centri benessere, solarium, impianti sportivi e wellness e di effettuare interventi, da rimuovere a fine stagione, anche senza autorizzazione, ma attraverso una semplice comunicazione.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *