Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 25/05 al 26/05/2013 per Chioggia

Scritto da il 25 maggio 2013 alle 10:05
meteo


.:: Situazione ::.
L’affondo di aria artica che ha investito il Nord Italia  sta traslando verso il Sud dopo aver portato vento, pioggia e temperature decisamente basse per la stagione (9°C proprio oggi, 25 maggio).
La sua posizione non verrà occupata da nessuna alta pressione e avremo al momento una “lacuna barica” che non durerà a lungo: già da martedi/mercoledi un nuovo impulso perturbato giungerà franco nel Mediterraneo apportando ancora maltempo, anche se con temperature decisamente più miti.
Per la cronaca segnalo un paio di articoli dove si discute di trombe d’aria e colpi di vento: questo e questo.

.:: Previsione ::.
Sabato 25 maggio cielo irregolarmente nuvoloso (quindi ci sarà anche un po’ di sole), vento debole o moderato da NordEst. Temperature molto più basse della media del periodo (anche 10°C in meno!!!). Dal pomeriggio aumento della nuvolosità e probabilità di precipitazioni nella serata, quando ci saranno anche rinforzi piuttosto decisi del vento di NordEst.

Domenica 26 maggio ancora cielo irregolarmente nuvoloso con tendenza al miglioramento. Il vento inizialmente soffierà da NordEst per poi girare verso Nord ed infine, dal pomeriggio, a disporsi da Ovest rinforzandosi. Qualche debole precipitazione è probabile nelle prime ore del giorno. Temperature in leggera risalita, specialmente la massima, ma comunque ben sotto la media del periodo.

.:: Tendenza ::.
Come scrivevo sopra, lunedi e martedi saranno due giornate “interlocutorie” in attesa del peggioramento previsto per martedi/mercoledi.
L’estate al momento non dà segni di vita. Non ci resta che aspettare giugno, sperando.

  Matt. 25/05 26/05  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=429

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *