Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 22/05 al 24/05/2013 per Chioggia

Scritto da il 22 maggio 2013 alle 10:05
meteo


.:: Situazione ::.
L’alta pressione delle Azzorre, quella figura barica che garantisce stabilità/beltempo/sole/caldo, si trova in pieno Oceano Atlantico e si sta dirigendo verso la Groenlandia. Questo movimento implica una discesa di aria artica nel comparto mediterraneo, una situazione tipicamente invernale che se fosse successa in gennaio avrebbe portato freddo/vento/neve/gelo!
Tanto per ricordare, proprio oggi, 22 maggio 2003, iniziava la più lunga e rovente estate da quando l’uomo rileva i parametri meteo.

.:: Previsione ::.
Mercoledi 22 maggio (auguri AGNESE) cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli dai quadranti meridionali, temperature in leggera salita rispetto al giorno precedente ma comunque sotto la media del periodo. In tarda serata rinforzo del vento da Nord con rotazione a NordEst fino a diventare anche forte. Marea massima di 105cm prevista per le 21.35.
Giovedi 23 maggio cielo sereno o poco nuvoloso ma con aumento della nuvolosità di tipo stratificata alle alte quote, prodromo del peggioramento incedente, col passare delle ore. Venti deboli di direzione variabile. Temperature in leggero rialzo, in particolar modo la minima. Marea massima di 110cm prevista per le 22.10.
Venerdi 24 maggio cielo da molto nuvoloso a coperto, con precipitazioni sparse, venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Temperature in calo. Marea massima di 105cm prevista per le 22.45.

.:: Tendenza ::.
Anche sabato sarà una giornata all’insegna del tempo perturbato ma in miglioramento. Domenica prevalentemente sereno ma con temperature decisamente basse per il periodo (minima prevista attorno ai 10-12°C, cioè 7-9°C al di sotto della media).

  Matt. 22/05 23/05 24/05  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=428

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *