Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 09/05 al 12/05/2013 per Chioggia

Scritto da il 9 maggio 2013 alle 09:05
meteo


.:: Situazione ::.
La situazione a livello europeo rimane sempre molto dinamica: mentre il nucleo di aria fredda che ha portato temporali e rovesci vari in questo inizio di settimana si è già posizionato sulla Grecia, nel Mediterraneo centrale è presente un’area di alta pressione “effimera” in quanto già domani verrà completamente distrutta dalle perturbazioni che partono dal nucleo di bassa pressione stante sulle Isole Britanniche. Ecco preannunciato un fine settimana instabile con (poco) sole e temporali.

.:: Previsione ::.
Giovedi 9 maggio: cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli di direzione variabile con qualche debole rinforzo dai quadranti orientali, temperature in sensibile salita soprattutto la massima.

Venerdi 10 maggio: foschia alle prime ore del giorno, poi un po’ di sole anche caldo ma di breve durata in quanto le prime nuvole non tarderanno ad arrivare. Nel pomeriggio aumento graduale della nuvolosità con precipitazioni anche temporalesche in serata e nottata. Venti deboli da SudEst ma con locali rinforzi soprattutto in serata.

Sabato 11 maggio: pioggia durante la notte, foschia di prima mattina, poi alternanza di rasserenamenti e nuvolosità che porterà altra pioggia probabilmente a carattere temporalesco. Venti deboli dai quadranti orientali ma con locali rinforzi. Temperature in netto calo, soprattutto la massima.

Domenica 12 maggio: ancora spiccata variabilità con maggiore presenza del sole ma con i temporali sempre in agguato. Venti moderati dai quadranti orientali. Temperature: in leggera salita la massima.

.:: Tendenza ::.
Come da copione, da lunedi migliora per alcuni giorni ma a metà settimana si attende un sostanziale peggioramento. Vedremo.

  Matt. 09/05 10/05 11/05 12/05  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=423

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *