Do You Speak Chioggiotto?

Piazza Todaro abbandonata, residenti in rivolta

Scritto da il 7 maggio 2013 alle 12:05
piazzatodaro

Ancora proteste in piazza Todaro. Quartiere poco curato e auto che transitano in barba ai divieti. Sono oltre 200 le famiglie stanche di una situazione che definiscono non più accettabile.

Un tempo la piazza era carrabile, almeno fino a circa 13 anni fa. Poi vennero eliminate le corsie e venne creata una zona pedonale. Ma sono in pochi quelli che rispettano il divieto e, così, in molti si comportano come se ci fossero ancora le corsie. Come denunciano i residenti, c’è chi arriva perfino a spostare le transenne per passare con l’auto.

Altro problema è rappresentato dallo stato in cui versa la fontana, ormai non più funzionante e diventata perfino pericolosa. Ci sarebbe anche chi si è abituato a usare il retro della fontana come vespasiano. I residenti chiedono interventi immediati, ormai diventati assolutamente improcrastinabili.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .