Do You Speak Chioggiotto?

Pescheria al minuto contro la ztl totale, protesta in consiglio comunale

Scritto da il 11 maggio 2013 alle 14:05
susi comune Chioggia 009 (1)

Ancora proteste degli operatori del mercato ittico al minuto. Com’è noto, i commercianti ittici si battono da tempo per ottenere un orario più lungo per il transito delle auto in Corso del Popolo.

Il Comune, invece, è intenzionato a chiudere in toto il centro al traffico. All’ultimo consiglio comunale, gli operatori sono accorsi in massa per far sentire la loro voce e per seguire le votazioni dell’ordine del giorno presentato dalle opposizioni per chiedere una modifica agli orari della ztl.

Il provvedimento chiedeva di estendere l’accesso alle auto fino alle 12, ma è stato bocciato. La giunta si mostra intenzionata a spostare il mercato all’Isola dell’Unione, come già preannunciato nei giorni scorsi dal vicesindaco Maurizio Salvagno. Si conferma la volontà di procedere speditamente con il progetto della ztl totale in centro.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .