Do You Speak Chioggiotto?

«Orari inadeguati» I pendolari della Chioggia-Rovigo in rivolta contro il servizio estivo

Scritto da il 30 maggio 2013 alle 14:05
treno

Ancora disagi sulla tratta ferroviaria Chioggia-Rovigo. Pochi treni e mancate promesse, i pendolari sono in rivolta. Come riporta la Nuova Venezia di oggi, anche con l’introduzione dell’orario estivo ci saranno pesanti situazioni di disagio. Il problema principale riguarda l’orario della corsa di ritorno. L’ultimo treno parte infatti da Rovigo alle 17.34: troppo presto per chi lavora fino a sera.

Nonostante i pendolari si siano appellati più volte alla Regione chiedendo una modifica alle tabelle orarie, tutto si è rivelato vano. Anche gli orari cadenzati, che secondo la Regione avrebbero risolto tutti i problemi già da giugno, sono slittati a dicembre. Gli utenti si lamentano anche della ridotta velocità del treno in alcuni punti della tratta, perché la massicciata è dissestata. I treni sono costretti, per sicurezza, ad andare piano, provocando l’allungamento del viaggio.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .