Do You Speak Chioggiotto?

Opere di urbanizzazione mancanti, il Comune a sostegno di via Zeno

Scritto da il 28 maggio 2013 alle 13:05
susi comune Chioggia 009 (1)

Costruttori nel mirino del Comune. La mancata realizzazione delle opere di urbanizzazione, da parte dei costruttori del comparto 8C1, ha farà scattare un’azione legale. Circa 200 famiglie, come riporta la Nuova Venezia di oggi, hanno pagato in anticipo le prescritte opere a completamento delle palazzine, ma chi doveva realizzarle non avrebbe provveduto a far partire i lavori. I residenti avevano invocato provvedimenti da parte della pubblica amministrazione che, dopo un po’ di attesa, si è decisa ad agire. Le opere in questione ammontano a circa 385mila euro e prevedono la creazione di parcheggi e aree verdi.

«Per mettere fine a questa situazione incresciosa – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Casson alla Nuova Venezia – abbiamo deciso di avviare il procedimento per escutere coattivamente la somma, in primo luogo rivalendosi su una polizza fideiussoria esistente e mediante tutte le azioni esecutive e giudiziarie previste dalla legge».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .