Do You Speak Chioggiotto?

Nuovo look al lungomare, gli albergatori tendono la mano al Comune

Scritto da il 1 maggio 2013 alle 13:05
spiaggia-sottomarina

Gli albergatori tendono la mano al Comune lanciando un’idea rivoluzionaria. Com’è risaputo, uno dei tanti problemi di Sottomarina è quello degli allagamenti, a causa dei sistemi fognari palesemente inadeguati. Il lungomare, ad ogni acquazzone, puntualmente finisce sott’acqua. Così gli albergatori hanno deciso di fare squadra, proponendo un progetto in project financing per rifare il lungomare. Un nuovo arredo urbano, una nuova illuminazione, piazzole di ristoro e altre idee per migliorare l’aspetto della via.

Il punto forte del progetto sarebbe la maxi condotta che potrebbe risolvere i problemi nei casi di precipitazioni abbondanti. I lavori dovrebbero iniziare a settembre. Gli albergatori chiedono di modificare il progetto, così da realizzare un’arteria che renda più accogliente la città. Propongono quindi una nuova pavimentazione, nuovi spazi verdi, un diverso arredo e una migliore illuminazione.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .