- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Nuova tegola per il Comune, si prospetta anche il Commissariamento

La Giunta non rispetta i termini di legge e il Comune rischia il commissariamento. La prospettiva poco confortante è emersa nella seduta del Consiglio Comunale di ieri. Il bilancio di previsione va adottato entro il 30 giugno. Ma la questione riguarda l’aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche, così come previsto dal decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163.
L’elenco annuale delle opere pubbliche va approvato unitamente al bilancio preventivo. La legge prevede che lo schema di programma triennale e i suoi aggiornamenti annuali siano resi pubblici, prima della loro approvazione, mediante affissione nella sede delle amministrazioni aggiudicatrici per almeno sessanta giorni consecutivi.
Questo piano è stato adottato in giunta, come riporta la stampa locale, solo mercoledì scorso. Secondo alcuni consiglieri di opposizione, quindi, potrebbe verificarsi l’ipotesi di scioglimento del Consiglio, così come previsto dal Tuel (articolo 141, comma 2 delle decreto legislativo 267/2000).
Giuliana Boscolo Chio
31 maggio 2013 at 14:22
non tutti i mali vengono per nuocere …