Do You Speak Chioggiotto?

Nuova tegola per il Comune, si prospetta anche il Commissariamento

Scritto da il 31 maggio 2013 alle 14:05
susi comune Chioggia 009 (1)

La Giunta non rispetta i termini di legge e il Comune rischia il commissariamento. La prospettiva poco confortante è emersa nella seduta del Consiglio Comunale di ieri. Il bilancio di previsione va adottato entro il 30 giugno. Ma la questione riguarda l’aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche, così come previsto dal decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163.

L’elenco annuale delle opere pubbliche va approvato unitamente al bilancio preventivo. La legge prevede che lo schema di programma triennale e i suoi aggiornamenti annuali siano resi pubblici, prima della loro approvazione, mediante affissione nella sede delle amministrazioni aggiudicatrici per almeno sessanta giorni consecutivi.

Questo piano è stato adottato in giunta, come riporta la stampa locale, solo mercoledì scorso. Secondo alcuni consiglieri di opposizione, quindi, potrebbe verificarsi l’ipotesi di scioglimento del Consiglio, così come previsto dal Tuel (articolo 141, comma 2 delle decreto legislativo 267/2000).

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Giuliana Boscolo Chio

    31 maggio 2013 at 14:22

    non tutti i mali vengono per nuocere …