Do You Speak Chioggiotto?

Museo da rilanciare, allo studio una nuova collocazione

Scritto da il 8 maggio 2013 alle 12:05
riva_vena

Il museo civico potrebbe presto essere trasferito. Si stanno studiando delle soluzioni per riuscire a ridurre il deficit provocato dalle gestione del polo museale. Tra le ipotesi ventilate c’è quella di inserire il museo nei progetti di promozione turistica. Potrebbe essere proiettato direttamente sul Vena e sulla laguna.

«Il nostro museo è giovane e ha bisogno di crescere – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Casson alla Nuova Venezia – stiamo lavorando per far uscire il museo dalla sede attuale per proiettarsi sull’acqua di canal Vena e della laguna del Lusenzo».

Casson critica chi ha denunciato i costi eccessivi di gestione del polo museale, sottolineando che il costo di 500 mila euro non si riferisce solo al museo, ma comprende anche l’archivio storico.

Note
foto rete.comuni-italiani.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .