Do You Speak Chioggiotto?

Moto sul lungomare, giro di vite contro l’anarchia

Scritto da il 6 maggio 2013 alle 17:05
IMG_0849

Troppe bici e moto sul lungomare, raffica di multe. Con l’arrivo della bella stagione si moltiplicano gli avventori dei locali sul lungomare e cresce drasticamente il numero di chioggiotti che scelgono una passeggiata vicino al mare per passare la giornata.

Puntualmente si ripete ogni anno il problema causato dalla moltitudine di bici e moto parcheggiate irregolarmente. La causa è l’eccessiva noncuranza del codice della strada o, meglio, l’abitudine invalsa di prendere “sottogamba” le disposizioni considerate poco importanti. Nell’ultimo weekend, però, le sanzioni comminate dalla polizia locale ai proprietari delle moto in sosta impropria, sicuramente faranno cambiare le abitudini a molti.

«Se le moto parcheggiate non lasciano spazio ai pedoni, è ovvio che dobbiamo intervenire», spiega chiaramente il comandate della polizia locale Michele Tiozzo alla Nuova Venezia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .