Do You Speak Chioggiotto?

Modifiche al piano dell’Arenile: obbiettivo destagionalizzare

Scritto da il 11 maggio 2013 alle 11:05
sottomarina spiaggia

“Siamo di fronte ad un grande traguardo che l’amministrazione ha potuto raggiungere con il coinvolgimento degli operatori turistici del territorio”. Sono queste le parole del Sindaco di Chioggia Casson dopo il voto del consiglio comunale che ha approvato le modifiche alle norme tecniche di attuazione del piano dell’arenile.

Molte le novità: possibilità di rideterminare gli standard a parcheggio per gli stabilimenti, di realizzare terrazze sopra i bar ristoranti (che possono beneficiare di un importante adeguamento anche in ordine a caratteri igienici/sanitari attraverso degli ampliamenti) e di realizzare centri benessere, solarium, impianti sportivi e wellness. Questo provvedimento darà la possibilità agli imprenditori locali di investire nelle loro attività migliorando l’offerta della nostra spiaggia nel tentativo anche di destagionalizzare l’offerta.

Una immediata risposta agli operatori e a chi vive la spiaggia, è data inoltre dalla possibilità di effettuare interventi, da rimuovere a fine stagione, anche senza autorizzazione ma attraverso una semplice comunicazione.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *