Do You Speak Chioggiotto?

Moda: il colore dell’estate è il verde

Scritto da il 1 maggio 2013 alle 22:05
VERDE DIVA

Dallo smeraldo al bottiglia, dall’acquamarina al “verde Gucci“, dal verde erba al latte-menta, la prossima sarà un’estate tutta verde! Speriamo non “al verde”, economicamente parlando! Il colore verde sarà un must, declinato in tutte le sue sfumature per dare al nostro guardaroba un tocco fresco e frizzante. Si tratta di un colore importante che non passa certo inosservato: come fare quindi ad indossarlo senza cadute di stile?

Se lo trovate impegnativo, iniziate un pò per volta. Partite dagli accessori come: borse, scarpe, sandali, foulard; e poi, una volta presa “confidenza” con la nuance, passate a degli outfit dedicati a questo colore acceso. Ad esempio, il verde illumina un look minimal come t-shirt bianca e jeans skinny, quindi abbinateci un cardigan o un giubbotto verde; oppure un abito monocolore può prendere nuova vita grazie ad una borsa ed una cintura verde acquamarina.

Dalle passerelle: Ermanno Scervino in verde acquamarina, Armani Privè in verde acido, abito Balmain  verde menta, cappotto verde di Burberry, abito scintillante Elie Saab, gonna verde mela di Aquilano, il verde Gucci, verde menta di Oscar de la Renta, Liu Jo collection, verde erba per Valentino , lungo verde smeraldo da diva, lattementa per lo smalto Chanel.

   

   

   

Se il colore vi piace, provate ad indossare una blusa o un pantalone, naturalmente spezzando il tutto con colori che possono essere il bianco, il nero, il grigio, il beige. Evitiamo di abbinare il verde acceso con colori brillanti come il rosso o il giallo per evitare l’effetto semaforo.

Il verde latte-menta invece è più romantico e femminile. Ottimo su pantaloni skinny, da portare arrotolati alla caviglia, indossateli rigorosamente con camice oversize e maxy cardigan. Vietatissimi con i pantaloni di questo colore camicette aderenti e romantiche che renderebbero il vostro outfit troppo zuccheroso.

Ecco alcuni abbinamenti: total green per Liu Jo, jumpsuit verde smeraldo, completo di Moschino, verde delicato per Scee by Twin set,  abito longuette, verde bandiera per chi vuole osare, verde e oro per brillare, accessori verde smeraldo.

   

   

Se volete dare un tocco più serioso alla vostra mise, abbinate il verde con il nero: ai classici pantaloni neri affiancate una camicetta leggera verde menta e sarete impeccabili! Fresco l’abbinamento con il bianco, evitate il latte menta con colori come il rosa o i pastelli perché sembrereste una bimba dell’asilo.

Se invece volete sfoggiare un “total green”, indossate un abito, sarete fantastiche. Verde smeraldo in macramè o in seta e vi sentirete come delle dive!

Sotto: bag di Bulgari, borsa di Louis Vuitton, borsa con fiocco di Twin set, Louboutin spuntate, decoltè verdi in suede con plateau oro, collana con pendenti verdi, orecchini Asos, chiodo in pelle verde di Pinko

  

   

 

Note
Foto tratte da style.it

Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .