Do You Speak Chioggiotto?

Mercato del pesce al minuto: si studia il trasferimento

Scritto da il 10 maggio 2013 alle 13:05
chioggia_pesca

Nuova collocazione per il mercato ittico al minuto, adesso situato attiguo a palazzo Granaio, in centro storico. Qualche giorno fa i commercianti che operano nel mercato si sono incontrati con l’amministrazione comunale e con i vertici di Sst per fare il punto della situazione del loro settore.

Il crollo delle vendite ha infatti messo a dura prova la sopravvivenza dei banchi. Dure proteste, nei mesi scorsi, avevano visto come protagonisti i commercianti ittici, che si erano scagliati contro il Comune, a loro dire reo di volere uccidere le attività del commercio ittico, in quanto intenzionato a istituire la Ztl totale. Dopo un confronto, però, sembra si stia giungendo a una soluzione condivisa: quella di spostare il mercato all’Isola dell’Unione, sito più appetibile per i clienti.

«Stiamo lavorando per capire se ci siano i presupposti per attuare il trasferimento della pescheria – spiega l’assessore alle attività produttive, Maurizio Salvagno alla Nuova Venezia – stiamo ipotizzando lo spostamento all’Isola dell’Unione, vicino al capolinea dei bus».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .