Do You Speak Chioggiotto?

L’associazione Chioggia Plus presenta la seconda rassegna di architettura

Scritto da il 30 maggio 2013 alle 17:05
Chioggiaplus-concorso-architettura

L’Associazione Culturale Chioggia Plus presenta sabato 1 giugno 2013 la seconda edizione della rassegna di Architettura Città di Chioggia. L’appuntamento è a partire dalle ore 17,00 presso la Chiesa-pinacoteca della Santissima Trinità a Chioggia. Si inizia con una conferenza dal titolo: “STRATEGIE PER UNA RI.GENERAZIONE URBANA. ESEMPI E RITRATTI” tenuta dall’arch. Alberto Ferlenga, professore ordinario e direttore della Scuola di Dottorato presso l’Università IUAV di Venezia.

Al termine della conferenza ci sarà la premiazione dei progetti vincitori e menzionati del concorso di idee under 40 lanciato qualche mese fa per la riqualificazione dell’area “Reduci” a Sottomarina di Chioggia. L’attenzione di Chioggia Plus è rivolta alla necessità di riqualificare spazi e luoghi esistenti della città che hanno perso o mai posseduto una loro forma e una loro identità. Un primo contributo di idee è arrivato proprio grazie al concorso che si va a chiudere in queste ore.

Alle ore 18.30, ci si sposterà al Museo Civico a Chioggia per l’inaugurazione della MOSTRA dei progetti meritevoli.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *