Do You Speak Chioggiotto?

L’amministrazione non paga, pignorati due lampadari del Comune di Chioggia

Scritto da il 16 maggio 2013 alle 11:05
susi comune Chioggia 009 (1)

Il Comune non paga una causa e l’ufficiale giudiziario pignora i lampadari del Comune. La vicenda, che ha del surreale, segue una sentenza vinta al Consiglio di Stato, lo scorso novembre. Secondo quanto riporta il Gazzettino di oggi, la storia iniziò qualche anno fa, quando due genitori decisero di chiedere, al Comune, assistenza per il figlio disabile.

I coniugi avevano chiesto di poter ottenere un computer idoneo all’assistenza del bambino (che all’epoca aveva 6 anni). Dapprima il Tar aveva respinto la loro istanza ma, successivamente, il Consiglio di Stato aveva dato loro ragione, condannando il Comune al pagamento delle spese legali (circa 5mila euro).

Nonostante i solleciti, però, il Comune non ha pagato le spese. Così è arrivato il pignoramento, di due lampadari di Murano e di quattro appliques, usate in una sala di rappresentanza.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .