- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
La tradizione del merletto in piazza Vigo

Settima “Festa della Riconoscenza”, domenica in piazza Vigo, per tutta la giornata. L’associazione “Insieme arte-amare Chioggia e il suo territorio” organizza un evento dedicato all’arte.
Il tema di quest’anno è “Abitare e creare”. Si vuole ricordare la tradizione del merletto e la sua rigorosa, raffinata armonia, riportandola ai modi espressivi più liberi dell’oggi. Ciò significa che ognuno si può ispirare liberamente a quest’arte, partire da lì e allontanarsene, includerla in tessuti, plastiche, legno o altri materiali; riportarla fedelmente, accennarla o semplicemente richiamarla con intrecci e ramificazioni.
La Festa, partendo dai desideri di ognuno, vuole connettere il piacere di agire per amore della città al piacere di creare con il pensiero e con le mani.