Do You Speak Chioggiotto?

La tradizione del merletto in piazza Vigo

Scritto da il 11 maggio 2013 alle 12:05
43134FestaRiconoscenza

Settima “Festa della Riconoscenza”, domenica in piazza Vigo, per tutta la giornata. L’associazione “Insieme arte-amare Chioggia e il suo territorio” organizza un evento dedicato all’arte.

Il tema di quest’anno è “Abitare e creare”. Si vuole ricordare la tradizione del merletto e la sua rigorosa, raffinata armonia, riportandola ai modi espressivi più liberi dell’oggi. Ciò significa che ognuno si può ispirare liberamente a quest’arte, partire da lì e allontanarsene, includerla in tessuti, plastiche, legno o altri materiali; riportarla fedelmente, accennarla o semplicemente richiamarla con intrecci e ramificazioni.

La Festa, partendo dai desideri di ognuno, vuole connettere il piacere di agire per amore della città al piacere di creare con il pensiero e con le mani.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .