Do You Speak Chioggiotto?

Investimenti all’estero, chioggiotti alla conquista di Miami

Scritto da il 13 maggio 2013 alle 12:05
Miami

I chioggiotti investono sempre di più all’estero. Gli investimenti immobiliari dei nostri concittadini stanno trovando terreno fertile negli Usa, ma anche in Egitto, alle Canarie e alle Mauritius. Sarà l’effetto dell’imposta sugli immobili (Imu) o la voglia di sondare un mercato nuovo, sembra scoppiata la “moda” di prendere casa non più in Italia. A mediare tra acquirente e venditore è l’agenzia Sette Stelle di Sottomarina, aperta da poco da Valeria e Tiziana Voltolina.

«Avevamo la chance – spiegano alla Nuova Venezia le titolari dell’agenzia – di sfruttare un mercato nuovo in un momento in cui il mercato immobiliare tradizionale è in crisi. Il riscontro è positivo, i nostri investitori di Chioggia e di altre parti del Veneto hanno già un portafoglio di 160 appartamento in giro per il mondo».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .