Do You Speak Chioggiotto?

Incidente mortale in mare, un tronco vagante all’origine del naufragio

Scritto da il 22 maggio 2013 alle 13:05
coverChioggia01

Naufragio mortale, potrebbe essere stato un tronco vagante ad aver causato la morte di due pescatori chioggiotti, nella primavera dello scorso anno. Come in molti ricorderanno, Filippo Salvagno e Angelo Tiozzo Brasiola persero la vita nella primavera del 2012 mentre stavano lavorando con il loro barchino.

Come riporta il Gazzettino di oggi, il consulente tecnico nominato dal pubblico ministero Giovanni Zorzi, nella sua relazione tecnica ha escluso che il barchino dei due pescatori sia entrato in rotta di collisione con un altro natante. Secondo le ipotesi investigative il piede del motore avrebbe colpito un oggetto causando così il rovesciamento dell’imbarcazione. Uno dei due pescatori sarebbe morto all’istante, mentre l’altro avrebbe tentato di raggiungere la riva, fino allo sfinimento. L’inchiesta sembra essere destinata all’archiviazione.

Note
Foto magicoveneto.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .