Do You Speak Chioggiotto?

Imposta di soggiorno, domani la modifica in Consiglio

Scritto da il 28 maggio 2013 alle 14:05
spiaggia sottomarina

Il Consiglio Comunale è pronto a modificare il regolamento dell’imposta di soggiorno. E’ da mesi che si discute della rimodulazione dell’odiato balzello, tanto inviso dalle categorie turistiche.

La cosiddetta tassa di soggiorno è stata introdotta lo scorso anno, a stagione già iniziata (primi di luglio). Da mesi le categorie invocano un modifica al regolamento, così da ridurre gli oneri a carico dei soggetti passivi, e prevedendo un piano di esenzione junior e senior.

Il Consiglio Comunale si appresta varare il nuovo regolamento, che permetterà di accontentare gli albergatori. Saranno esentati gli under 6 e gli over 75. Gli importi saranno notevolmente abbassati, rispetto a quelli in vigore attualmente.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .