Do You Speak Chioggiotto?

Iat. «Ufficio Apt aperto solo nei weekend» Arriva la protesta degli operatori turistici

Scritto da il 30 maggio 2013 alle 15:05
433_Chioggia_ve_Sottomarina_Spiaggia

Gli uffici turistici non soddisfano gli operatori. A Chioggia, da qualche mese, è stato aperto un punto Iat a palazzo Ravagnan. Questo ufficio è aperto tutto l’anno e tutti i giorni. A Sottomarina, però, il vecchio punto informazioni rimane in funzione solo il venerdì, il sabato e la domenica. Dagli operatori questa situazione viene vista come un paradosso, perché la maggioranza dei turisti gravita a Sottomarina e non a Chioggia.

«Se proprio si voleva lo Iat a Chioggia – spiega Luciano Serafini alla stampa locale – si poteva scegliere come collocazione la Loggia dei Bandi, ben visibile e raggiungibile da chiunque». Alle categorie turistiche fu prospettato, qualche mese fa, che a stagione turistica iniziata sarebbe tornato pienamente in funzione anche l’ufficio di Sottomarina. Invece i fatti hanno contraddetto i proclami. Il presidente dell’Apt assicura che dal 15 giugno entrambi gli uffici saranno aperti tutti i giorni.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .