Do You Speak Chioggiotto?

I trent’anni del vino della pace Cormòns al ristorante “El Gato” a Chioggia

Scritto da il 16 maggio 2013 alle 08:05
cormòns-vino-della-pace

Giovedì 16 maggio sarà il Ristorante El Gato a Chioggia a fare da sfondo alla cena organizzata dalla Cantina Produttori Cormòns per festeggiare i 30’anni della Vigna del Mondo, in cui nel 1983 vennero messi a dimora oltre 600 vitigni provenienti da tutto il mondo, in rappresentanza di 60 Paesi.

Oggi, a trent’anni dalla data in cui Cormòns si fece culla di questo ambizioso progetto volto a custodire e promuovere nel mondo un forte messaggio di pace e di fratellanza, sono 7231 le viti della Vigna del Mondo, 855 diversi vitigni che si uniscono nel Vino della Pace.

Da allora, 81 fra i più grandi artisti e poeti, a partire da Enrico Baj, Arnaldo Pomodoro, Cesare Pavese, Erik Dietman, Arman, Eugenio Montale, Pistoletto e Dario Fo, hanno scelto di credere in questo progetto, realizzando le preziose etichette del Vino della Pace.

In occasione della cena Karen Boscolo, Chef del ristorante e grande cultrice della cucina chioggiotta, veneta e italiana, sarà nominata Ambasciatrice del Vino della Pace.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *