Do You Speak Chioggiotto?

Giudice di pace, rimarranno gli uffici di Chioggia

Scritto da il 10 maggio 2013 alle 12:05
susi comune Chioggia 009 (1)

Rimarrà il giudice di pace a Chioggia. Battaglia vinta del comitato che da mesi si batte per il mantenimento degli uffici giudiziari in città. Nell’ultimo consiglio comunale, maggioranza e opposizione hanno votato a favore del trasferimento delle spese di gestione dell’ufficio al Comune. Com’è noto, infatti, lo Stato ha stabilito che, per mantenere gli uffici dei giudici di pace, è necessario che i comuni si accollino le spese di gestione. Strada che ha scelto Chioggia, con una votazione bipartisan.

«Non potevamo permetterci di perdere anche il giudice di pace – spiega il sindaco Giuseppe Casson alla Nuova Venezia – stiamo lottando con ogni mezzo per il mantenimento del tribunale, sul giudice di pace abbiamo messo un paletto rispondendo alla possibilità che dà il Governo di mantenere il presidio».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .