- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Giorgia Voltolina espone al Fronte del Porto

Prima mostra per la chioggiotta Giorgia Voltolina. Classe 1968, Giorgia ha sempre disegnato su tutto. A 15 anni con gli uniposca decorava le moto e le auto di tutti gli amici e disegnava su magliette e sulle vetrine dei negozi per raccogliere un po’ di soldini ed essere economicamente indipendente.
Dopo essersi iscritta a Lingue a Ca’ Foscari, Giorgia capisce che il suo destino è un’altro altro e sceglie la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia; inizia poi a realizzare quadri.
Dipingere per Giorgia significa rilassarsi e prendersi una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni, trascorsi tra l’insegnamento a scuola dalle suore canossiane ed il suo lavoro da cameriera alla sera.
In vari locali della città è possibile vedere alcuni murales dipinti da Giorgia.
Tutte le mie più intime amiche hanno una mia opera a casa loro; non ho mai avuto il coraggio di espormi al pubblico, forse perché mi sottovalutavo. Eccomi qui ora alla mia prima mostra, in un locale carino dove espormi al giudizio di un pubblico “amico”. Arte e cibo sono un binomio perfetto. Spero sia trampolino di lancio per una “vera” mostra personale.
Giorgia Voltolina espone presso il locale Fronte del Porto a Chioggia fino al 26 maggio.
Giorgia Iaia Voltolina
6 maggio 2013 at 13:12
Dalle canossiane una vita fa…bei ricordi…ora insegno alla Merlin e il prox anno…chissà
Renza Longhin
6 maggio 2013 at 14:55
devo complimentarmi con l’artista e amica Giorgia Voltolina, perché ha saputo nei suoi quadri, stendere con i colori e svariati materiali l’essenziale della vita…
Giorgia Voltolina
6 maggio 2013 at 15:04
Grazie renza