Do You Speak Chioggiotto?

Ex Comet, lavoratrici senza nessuna speranza

Scritto da il 10 maggio 2013 alle 11:05
lavoro._fabbrica._industria._operai._donna._tessile._mattarello_di_trento_-_dida_un_pperaia_in_fabb_imagelarge

Speranze di riassunzione ridotte al lumicino per i lavoratori della Comet. Nonostante l’impegno dell’amministrazione comunale, sembra sia assai difficile che i dipendenti vengano assorbiti dalle aziende subentranti.

Ieri le dipendenti sono scese in piazza a Chioggia per un’azione dimostrativa, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul tema. A loro sostegno i sindacati, che da mesi chiedono che i loro curriculum vengano passati alle aziende che subentreranno alla Comet. Ma le prospettive sono nere.

«Purtroppo al momento non vedo prospettive – ha spiegato alla Nuova Venezia il vicesindaco Maurizio Salvagno – ho fatto tutti i tentativi possibili, ma la ricerca di personale delle altre aziende si è conclusa ormai da tempo». Fra poco scadrà la cassa integrazione e le lavoratrici si troveranno senza alcun reddito.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .