Do You Speak Chioggiotto?

Downburst a Sant’Anna: danni e paura

Scritto da il 24 maggio 2013 alle 16:05
sant'anna cartello danneggiato

La pazza primavera 2013 regala qualche minuto di paura agli abitanti della frazione di Sant’Anna.

Questa mattina, per qualche minuto, fortissime raffiche di vento lineari chiamate “downburst” hanno colpito la zona seminando paura e molti danni: rami di alberi spezzati, parte di tetti spazzati via, persino l’impianto semaforico ed alcuni cartelli mostrano chiaramente la forza del fenomeno.

Se i danni sono stati importanti per fortuna nessun ferito da segnalare. Sempre nel corso della tarda mattinata al fenomeno a Sant’Anna si è aggiunta un “tromba d’acqua”  che ha lambito Chioggia, immortalata da alcuni scatti fotografici che velocemente hanno fatto il giro di Facebook.

 

 

Note
Foto:  Sandro Ballarin e Andrea Varagnolo

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. giuseppe boscolo palo

    24 maggio 2013 at 21:14

    questa mattina stavo raccogliendo radicchio nei campi a ca’ lino quando il vento ha fatto volare le casse dove viene posto il prodotto. veri proiettili ad altezza uomo, un “casson” me lo sono preso in pieno. sto “casson” mi sta diventando un po troppo indigesto………

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *