Do You Speak Chioggiotto?

Disoccupazione record: «Favorire gli investimenti per creare lavoro»

Scritto da il 22 maggio 2013 alle 14:05
Cerco-lavoro-in-Finlandia

Avviato il tavolo delle sinergie tra i protagonisti del mondo produttivo e sindacale del territorio. Tutto per adottare una visione condivisa che focalizzi gli obiettivi di sviluppo, risorse disponibili e potenzialità del territorio su cui investire. I numeri dimostrano la drammaticità della situazione: 15mila posti di lavoro pesri in tre anni in Provincia. Uno giovane su tre è disoccupato. Ma quali sono le soluzioni per uscire da questo impasse? Mentre il governo discute della staffetta generazionale, sui contratti a termine e, più in generale, su come dare risposte concrete ai giovani, in Provincia ci si rimbocca le manche.

«Occorre che ognuno faccia la sua parte – ha detto la presidente della Provincia Francesca Zaccariotto – pubblica amministrazione compresa». Ma si fa vedere Il tallone d’Achille della pa, che spesso opera in maniera arretrata. «Bisogna favorire chi vuole investire nel nostro territorio – ha spiegato Il presidente di Confindustria Venezia Brugnaro – e non ostacolarlo con una burocrazia farraginosa ed inaccettabile. Noi crediamo nella Città Metropolitana».

Notizie positive, intantto, arrivano dal comparto turistico: si registra un’esplosione di arrivi dal Medio ed Estremo Oriente, oltre ad un grande ritorno di turisti americani.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .