Do You Speak Chioggiotto?

Contributi chiesti alle famiglie, scoppia la polemica a scuola

Scritto da il 9 maggio 2013 alle 16:05
banchi-di-scuola

Casse pubbliche all’asciutto, scuola chiede contributi extra alle famiglie. La vicenda vede come protagonista la dirigenza dell’istituto comprensivo “Chioggia 5”, che avrebbe previsto, come riporta la Nuova Venezia di oggi, un contributo di 22 euro a carico delle famiglie. 7,5 euro per l’assicurazione obbligatoria, 2 euro per organizzare i mercatini, 7 euro per un diario uguale per tutti. I 5 euro rimanenti per le spese di cancelleria.

«E’ una cosa indegna che una scuola pubblica chieda soldi alle famiglie – denuncia il consigliere di Fratelli d’Italia Matteo Penzo – il Comune è al corrente di questa vicenda?». Risponde seccata la dirigente: «Sono avvilita da queste polemiche – risponde Lia Bonapersona – Mi fa specie che un consigliere comunale con ruolo pubblico e responsabilità si preoccupi di questo e non di tutti i problemi con cui combattiamo ogni giorno».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .