Do You Speak Chioggiotto?

Claudio Baglioni presenta “Con Voi, dieci anni dopo”

Scritto da il 13 maggio 2013 alle 15:05
baglioni con voi chioggiatv

«La mia canzone più bella

è quella che ho suonato meno».

Claudio Baglioni – Con Voi

Rompere gli schemi, realizzare un prodotto innovativo con un unica esigenza: essere libero. Questi gli ingredienti alla base del nuovo progetto musicale di Claudio Baglioni che uscirà il 18 maggio solo su piattaforme digitali ed anticipato domenica sera nel corso della trasmissione di Rai 3 Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio.

Una carriera lunga 45 anni, di cui come racconta lo stesso cantautore romano, “la metà passati facendo le prove del gran finale”. Un finale a quanto sembra ancora molto distante alla luce di questo nuovo progetto. “Non sarà come un disco che già esiste – ha detto l’artista – ma qualcosa di simile a quello che accadeva negli anni ’60, quando non esistevano gli Lp, ma i 45 giri con il lato A e il lato B e poi i cantanti raccoglievano canzoni che erano già state apprezzate”.

L’uscita del nuovo brano non anticipa però l’uscita di un nuovo disco. “Qualcuno, due o tre giorni fa, mi ha chiesto: quando fai un nuovo cd? Io ho risposto con una battuta: farò un CB: Claudio Baglioni”. Seguiranno altri brani, che verranno pubblicati su store digitali,  ma solo “quando sentirò che sarà il momento”, ha concluso.

Guarda il video dell’intervista

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .