Do You Speak Chioggiotto?

Censimento 2011, i rilevatori attendono ancora di essere pagati

Scritto da il 25 maggio 2013 alle 11:05
susi comune Chioggia 009 (1)

Censimento 2011, rilevatori ancora da pagare. L’incredibile vicenda riguarda 38 giovani che sono stati reclutati come assistenti all’ultimo censimento generale della popolazione. Siamo di fronte all’ennesima beffa della burocrazia italiana, palesemente ingessata, che procede a lumaca di fronte a una situazione economica devastante. Sembra che, a causa di un ritardo da parte dell’Istat e della dipartita del segretario generale Maurizio Lucca, le procedure per permettere le liquidazioni si siano arenate.

Ma, adesso, dopo mesi di attesa, sembra che il provvedimento che permetterà di pagare i rilevatori, sia in dirittura d’arrivo. Come riporta la Nuova Venezia di oggi, una prima tranche è già stata saldata nel 2012. Da allora si sta aspettando la seconda parte, che può variare da 800 a 2.500 euro. L’assessore all’informatizzazione Silvia Vianello ha espresso rammarico per l’accaduto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .