Do You Speak Chioggiotto?

Barca Velox sul ponte dell’unione

Scritto da il 24 maggio 2013 alle 17:05
Barca - velox

Telecamere per controllare la velocità delle barche sul ponte dell’Unione, tra Chioggia e Sottomarina. Si tratta di un sistema di sorveglianza gestito dal Magistrato alle acque, che ha competenza su tutti i canali di Chioggia, tranne il canal Vena che, invece, è “territorio” di competenza del Comune.

Lo scopo del nuovo apparato, nel quale è integrato anche un sistema radar, è scoraggiare chi corre troppo lungo le vie d’acqua. La velocità eccessiva, infatti, può danneggiare le rive e le altre imbarcazioni, ma può anche causare incidenti mortali.

Il sistema di controllo prevede che la barca colta in eccesso di velocità, venga fotografata non una, ma diverse volte, in modo da poter registrare l’immagine della sigla o del nome sulla fiancata del natante.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *