Do You Speak Chioggiotto?

Audio intervista: “Stelle Sulla Terra” l’associazione vicina a chi soffre di Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA)

Scritto da il 20 maggio 2013 alle 13:05
dislessia

Il nome completo è “Stelle Sulla Terra Leonardo da Vinci” ed è l’associazione nata a Chioggia per aiutare le famiglie che hanno figli che soffrono di DSA cioè Disturbo Specifico Dell’Apprendimento. Dsa è un disturbo che riguarda solo specifiche aree di apprendimento come lettura, scrittura e calcolo senza compromettere l’intelligenza generale del bambino.

L’associazione è nata a Chioggia per volontà di un gruppo di insegnanti e genitori di ragazzi che frequentano le scuole elementari, medie e superiori di tutto il territorio clodiense. L’associazione offre consigli e sostegno alle famiglie che hanno figli con questo tipo di problema, in questo modo i ragazzi possono vivere il loro percorso scolastico nel miglior modo possibile ottenendo risultati altrimenti impossibili con un percorso di tipo tradizionale.

Molto sensibile all’iniziativa si è rivelata la libreria Pegaso che ha approntato uno spazio tutto dedicato alla dislessia dove si possono trovare libri con una scontistica speciale.

Per informazioni contattate il numero dell’associazione: 389 2139666

Ascolta l’intervista registrata a Radio Bcs a Ilenia Scarpa e Tiozzo Laura in rappresentanza del”associazione

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *