Do You Speak Chioggiotto?

Ater, in vendita 5.000 appartamenti destinati agli inquilini

Scritto da il 8 maggio 2013 alle 17:05
EPSON DSC picture

È questo il numero degli alloggi di cui l’Ater di Venezia ha intenzione di liberarsi come conseguenza del piano regionale per le Politiche della casa, illustrato dall’assessore all’edilizia pubblica Massimo Giorgetti a fine marzo e che prevede un corposo piano di dismissioni.

Si tratta probabilmente del più vasto di sempre per ciò che riguarda la provincia veneziana: i circa cinquemila alloggi in vendita rappresentano poco meno della metà del patrimonio immobiliare dell’agenzia. Per poter partire con i bandi c’è bisogno che il consiglio regionale approvi il piano di Giorgetti. Ragionevolmente l’approvazione definitiva potrebbe arrivare entro l’inizio dell’estate».

Nel piano non ci sono le case del centro storico di Venezia e solo una minima parte del patrimonio di Chioggia per la paura che la vendita degli alloggi agli inquilini si trasformi, nell’arco di alcuni anni, in un’operazione speculativa a danno delle due città.

L’Ater conta di riuscire a vendere circa 1500 alloggi, con un incasso stimato in 60 milioni di euro, soldi che poi, nella logica del piano, saranno re-investiti con un doppio obbiettivo: costruire nuovi alloggi popolari e rilanciare un settore, quello dell’edilizia, che sta attraversando un periodo nerissimo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. BOLDRIN CLAUDIO

    11 settembre 2020 at 18:51

    BUON GIORNO
    MI CHIAMO BOLDRIN CLAUDIO PROPRIETARIO DI UN C1 IN RIVA VENA CIVICO 920
    SOPRA AL NEGOZIO C’E UN APPARTAMENTINO DELL’ATER
    SAREI INTERESSATO ALL’AQUISTO.
    RIMANGO IN ATTESA
    GRAZIE

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *