Do You Speak Chioggiotto?

“Arte & Solidarietà” in favore della Associazione Emodializzati “Galileo Scuttari

Scritto da il 13 maggio 2013 alle 10:05
Elide Siviero cetra

Arte & Solidarietà è l’ottava edizione di una esposizione d’arte di piccolo formato che viene organizzata per raccogliere fondi in favore della Associazione Emodializzati “Galileo Scuttari” di Chioggia, organizzazione di volontariato che si occupa di assistenza ai pazienti in dialisi nell’ospedale di Chioggia.

Questa edizione si terrà dal 25 maggio al 9 giugno presso la chiesa di San Martino a Chioggia (proprio nella piazza del Duomo) ed ospiterà circa una quarantina di artisti, principalmente di Chioggia ma anche di altre città. Tra questi, anche Elide Siviero che per l’inaugurazione del 25 maggio alle ore 18 delizierà i presenti con la sua cetra, proponendo duetti con Stefania Soave. La chiesa di San Martino è un piccolo gioiello del trecento e sembra proprio l’ambiente adatto per ascoltare musica.

I fondi raccolti vengono utilizzati per coprire le spese necessarie a favorire una migliore qualità di vita delle persone dializzate, quali per esempio cure termali, o semplicemente sostenere le spese di trasporto da casa all’ospedale per quei pazienti che a volte,purtroppo, non sono in grado di farlo direttamente.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *