Do You Speak Chioggiotto?

Arriva l’estate: mani e piedi in primo piano

Scritto da il 6 maggio 2013 alle 10:05
Feet

Le mani sono sempre in primo piano e dobbiamo dedicar loro cure ed attenzioni particolari. Tra poco è pure tempo di indossare sandali ed infradito, quindi bisogna rendere anche i nostri piedi “presentabili” per uscire allo scoperto.

Per prima cosa  sistemiamo le unghie e rendiamo le mani ed i piedi morbidi e vellutati.  Prenotate una seduta presso il vostro centro estetico di fiducia, così potrete indossare sandali e decollete “open toe” senza fare brutta figura!

Ecco alcuni consigli utili per avere sempre mani e piedi impeccabili. Iniziamo con le mani.

Se le unghie sono molto lunghe vi consiglio di tagliarle od accorciarle col tronchesino e successivamente levigarle con la lima di cartone, dando alle unghie la forma che preferite: rotonda o quadrata. Lo step successivo è quello di ammorbidire le pellicine con una crema specifica e massaggiare con cura per farla entrare bene.

   

Subito dopo immergete le mani in una bacinella di acqua tiepida, per far amorbidire bene la pelle. Tagliate le pellicine con le forbici adatte. Alla fine prendete della crema per le mani e massaggiate per bene per avere una pelle morbidissima.

Ultimo step, lo smalto. Se non vi piace molto apparire, optate per uno smalto chiaro; se invece volete seguire l’ultima moda, osate con i colori vitaminici e sgargianti; oppure se volete una cosa esclusiva optate per il french.

Consigliamo di fare tutto in un centro estetico professionale come Eos, per avere prodotti esclusivi e risultati impeccabili. Da Eos trovate una vastissima gamma di smalti per unghie.

   

Passiamo ai piedi. Arriva l’estate ed è tempo di abbandonare le scarpe chiuse per dare spazio ai sandali e alle infradito; per questo motivo i piedi sono sempre in bella mostra e quindi devono essere perfetti. La prima cosa da fare è lasciarli a mollo per almeno 15 minuti e fare un bello scrub per eliminare la pelle dura dell’inverno.

Successivamente, dopo avere fatto un bel bagno in miscele particolari che rendono la pelle facilmente esfoliante, è tempo di passare una spatola sulle parti dure. Dopo il bagno serve un massaggio sulla pianta del piede, sulle caviglie, sul dorso per drenare e sgonfiare la parte. Infine applicate una buona crema idratante che contenga olio emolliente e massaggiate bene per fare assorbire il prodotto. Manca solo lo smalto: ovviamente applicate lo stesso usato per le mani!

   

Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .