Do You Speak Chioggiotto?

Arriva la pioggia e il lungomare va sott’acqua

Scritto da il 8 maggio 2013 alle 11:05
Lungomare allagato 2

Si sta scatenando, in queste ore, la rabbia dei chioggiotti sul social network Facebook a causa dell’allagamento del lungomare. Come si può chiaramente evincere dalla foto  la pioggia di questa mattina ha provocato l’allagamento del lungomare. Il problema si ripete ad ogni pioggia consistente.

Il nostro esperto meteo Luca Sassetto ci dice però che le precipitazioni di stamattina  non avevano certo il carattere dell’eccezionalità: meno di 12mm con un’intensità massima di 27mm/h non ne fanno un evento “storico”, dal momento che solo nel 2013 ci sono stati altri tre eventi con intensità maggiore tra cui spicca il 22 aprile quando la pioggia scendeva a 77mm/h.

Il record rimane sempre della notte tra 03 e 04/08/2010 con 487mm/h di pioggia (e in quell’occasione caddero 66mm in mezz’ora).

Per risolvere questo annoso problema si sta attendendo la posa di una maxi condotta. I lavori dovrebbero iniziare entro qualche mese, probabilmente a settembre. Inerentemente a questo progetto, recentemente gli albergatori hanno deciso di fare squadra, proponendo un progetto in project financing per rifare il lungomare. Assieme ai lavori della condotta, secondo gli albergatori, si potrebbe sistemare l’arredo urbano e l’illuminazione.

 

Note
Foto: Facebook-Cristina Boscolo Chio

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Luna Love

    8 maggio 2013 at 12:21

    noooooooooooooooo