Do You Speak Chioggiotto?

Vita culturale locale, alle scuole l’ultimo volume di Gobetto

Scritto da il 3 aprile 2013 alle 14:04
bibliografiachioggia

Verrà presto distribuito alle scuole del territorio un volume per approfondire la vita culturale della città. Il libro si chiama “Bibliografia Chioggia. Temi e autori dal 1970 ad oggi”, scritto da Pier Giorgio Tiozzo Gobetto. Si tratta di una pubblicazione che si inserisce in un programma pluriennale di ricerca culturale.

Obiettivo del programma è la proposta di analisi, conoscenze e inquadramenti del territorio di Chioggia, per analizzare le peculiarità in ambito regionale. La pubblicazione intende fare il punto sulle conoscenze raggiunte dagli studi su Chioggia e dagli scrittori locali negli ultimi 40 anni e dare degli strumenti di comprensione delle trasformazioni intervenute e dello status quaestionis dei diversi aspetti della vita culturale locale. Il Comune distribuirà i volumi alle scuole del territorio.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .