Do You Speak Chioggiotto?

Veneto: presto le aree di servizio per auto elettriche

Scritto da il 1 aprile 2013 alle 11:04
Macchina elettrica

Aree di servizio per un pieno di elettricità. Partirà dal Veneto, in tandem con l’Emilia, il piano di Eni ed Enel per installare le colonnine di ricarica per le auto elettriche. L’accordo tra i due «colossi» dell’energia è stato firmato a Roma dai due amministratori delegati, Paolo Scaroni e Fulvio Conti. Un accordo tecnologico e commerciale tra le due realtà, che punta allo sviluppo della mobilità elettrica e prevede di portare le colonnine studiate dall’Enel nelle stazioni di servizio più grandi di Eni.

L’obiettivo è di estendere la rete dei punti pubblici di ricarica anche fuori dalla città, facendo delle auto elettriche un veicolo non solo da centro urbano, anticipando gli sviluppi del mercato. L’esperimento, hanno detto Scaroni e Conti, partirà il prossimo anno da Veneto ed Emilia, dopo sei mesi dedicati a studiare la miglior soluzione operativa e a definire la sperimentazione tra le due regioni.

«Iniziamo una fase di studio e di analisi in una decina di stazioni, per poi avviare una crescita progressiva con l’ obiettivo finale di dotare tutte le stazioni di colonnine di ricarica», ha spiegato Scaroni, che ha detto di voler puntare sulle stazioni più grandi, dotate degli spazi necessari per installare i punti di ricarica elettrica al fianco di quelli con i combustibili tradizionali.

Note
Foto: http://www.classmeteo.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *