Do You Speak Chioggiotto?

Un angolo di Chioggia a Mirano, dal 26 aprile Fiordipesce

Scritto da il 21 aprile 2013 alle 22:04
Frittura

Un pò di Chioggia a Mirano con la sagra “Fior di pesce”. Musica, spettacoli, ma soprattutto gastronomia chioggiotta tutta a base di pesce. La manifestazione si svolgerà nell’area degli impianti sportivi dal 26 aprile al 5 maggio ed è organizzata dall’associazione di Chioggia Teatro & Musica.

Un appuntamento imperdibile per chi ama la buona cucina e il pesce in particolare. Il menù è ricco: si può cominciare con un antipasto a base di sarde e gamberi in saore, insalate di mare e peoci in “cassopipa”. Per primo lo chef propone spaghetti allo scoglio, pasticcio di pesce e fasolari, gnocchetti alla marinara. Secondo con frittura mista dell’Adriatico, seppie e grigliate miste. Tutto preparato al momento. Accanto alla buona tavola non mancheranno gli intrattenimenti con le migliori orchestre da ballo, ma non mancheranno anche spettacoli per famiglie e bambini. Fior di pesce propone poi una chicca tutta ecologica. La manifestazione infatti sarà completamente ecosostenibile: sui tavoli solo piatti in ceramica e stoviglie biodegradabili al 100%. Per rispettare l’ambiente e, ovviamente, soprattutto il mare.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *