Do You Speak Chioggiotto?

Turismo alla Vianello, la Giunta alla prova dei fatti

Scritto da il 29 aprile 2013 alle 18:04
susi comune Chioggia 009 (1)

Nuovo assetto di giunta alla prova dei fatti. Dopo il rimpasto che ha visto una redistribuzione delle deleghe tra gli assessori, senza nessuna new entry, la città è ansiosa di verificare la bontà delle scelte politiche. A sollecitate il Comune ci hanno già pensato, in primis, le categorie turistiche che, dopo aver fatto gli auguri di buon lavoro a Vianello e Girotto, chiedono di fare in fretta per fronteggiare al più presto i nodi cruciali.

«Ora abbiamo una figura di riferimento – dice alla Nuova Venezia Leonardo Ranieri, presidente di UnionMare – con la Vianello, per quanto attiene l’ambiente, abbiamo sempre collaborato. Vedremo ora sul campo se anche nel turismo farà bene. I banchi di prova ci sono e sono difficili, dalla tassa di soggiorno all’arredo urbano, dalla promozione all’accoglienza. C’è tanto da fare e in poco tempo. Avevamo chiesto un assessore tecnico, ma rispettiamo la scelta del sindaco di pescare nella giunta. Vedremo se le nostre istanze verranno tradotte in atti concreti».

Gli operatori premono sulla questione del piano dell’arenile, della rimodulazione del servizio asporto rifiuti e della collaborazione con gli enti sovracomunali.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .