Do You Speak Chioggiotto?

Trasporti, Simonaggio (Cgil): «Assurdo fare affidamento solo sul fondo unico nazionale»

Scritto da il 24 aprile 2013 alle 16:04
bus actv

Tagli al trasporto pubblico locale, assedio in Regione. Ieri mattina Palazzo Ferro Fini e Palazzo Balbi sono stati presi d’assalto dai delegati sindacali delle aziende di trasporto pubblico. Com’è noto, anche quest’anno la scure della Regione ha colpito le aziende di trasporto pubblico, riducendo ancora i finanziamenti.

«Siamo sconcertati – dice Iario Simonaggio, segretario regionale Filt Cgil alla Nuova Venezia – per la scelta operata in Veneto di non finanziare con risorse proprie i contratti di servizi per il trasporto pubblico locale e di fare affidamento solo sui 406 milioni di euro del fondo unico nazionale. Mancano 7 milioni per il contratto con Trenitalia, 8 per il trasporto su gomma e altri 8 per dare avvio agli orari cadenzati dei treni».

Adesso il Veneto rischia di perdere il 40% del fondo nazionale suddiviso in quota variabile tra le regioni considerate virtuose. Tutto è subordinato alla presentazione di un piano efficace per il trasporto locale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .