Do You Speak Chioggiotto?

Spostamento del mercato ittico e Ztl totale tra le priorità dopo il rimpasto

Scritto da il 27 aprile 2013 alle 11:04
susi comune Chioggia 009 (1)

Il rimpasto di giunta ridefinisce le priorità amministrative. Dopo la verifica di maggioranza, che ha rimescolato le carte in giunta, i partiti alla guida della città sono giunti a un accordo sugli obiettivi più urgenti. Lunghi mesi di confronti hanno dato come frutto un elenco di otto punti programmatici. La priorità assoluta sembra essere quella del trasferimento del mercato ittico all’ingrosso in Val Da Rio. Anche se la strada sarà piena di ostacoli la giunta sembra intenzionata a premere al massimo sull’acceleratore.

Gli altri punti si concentrano sui piani particolareggiati del centro storico, sull‘avvio della zona a traffico limitato totale, e su un piano a sostegno della attività commerciali. Interessante novità è la previsione di una nuova fisionomia per Isola Saloni, che potrà essere sfruttata per la crocieristica. Altra importante novità è l’intenzione di spostare il mercato del pesce e gli ambulanti di riva Vena all’Isola dell’Unione.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .