Do You Speak Chioggiotto?

Saponi e cucito con Coccole e Sogni

Scritto da il 24 aprile 2013 alle 10:04
Ayman Darwish

Si chiama Ayman Darwish, è nato in Egitto al Cairo ma vive in Italia da quattro anni. Laureato in Scienze del Turismo  e Gestioni Alberghi, parla perfettamente 4 lingue ed ha lavorato in prestigiosi hotel del Mar Rosso. Dopo aver sposato una italiana è venuto ad abitare nel nostro paese. Purtroppo la crisi ha colpito anche il settore turistico ed Ayman dopo un po’ si è ritrovato disoccupato. Ma non si è certo perso d’animo e con la moglie, unite le forze. cretatività ed abilità, si è trasformato in un hobbista professionista! Nasce così Coccole e Sogni: saponi vegetali al profumo di tiglio, rosa,cannella, arancia, vaniglia; gessi profumati alla lavanda di diverse forme, come cuori, fiocchi ed animali; cuori e casette di stoffa; piccoli animali e molto altro.

Fin da piccolo mia madre mi ha insegnato a cucire ed a realizzare saponi naturali vegetali profumatissimi, tramandando una antica ricetta di famiglia. Le mie tradizioni ed il gusto “nordico” di mia moglie hanno data vita ad un mix speciale. Questo hobby mi ha dato la possibilità di conoscere tanta gente, intraprendere nuove amicizie, conoscere località nuove ciascuna con le proprie tradizioni e ricette. Mi sto divertendo molto.

Info: Ayman Coccole e Sogni

Alcune creazioni firmate Coccole e Sogni!

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *