Do You Speak Chioggiotto?

Regolamentazione della pesca: aggiornata la Carta Ittica

Scritto da il 10 aprile 2013 alle 12:04
laguna_ve1

Predisposto l’aggiornamento della Carta Ittica, documento di pianificazione per la regolamentazione della pesca e la tutela della fauna ittica. La versione precedente risale al dicembre 2007. La Carta Ittica prevede l’istituzione sul reticolo idrografico provinciale di zone di riposo biologico con divieto di pesca, zone no-kill integrali e specifiche, aree di ripopolamento e campi gara.

Individua, inoltre, i criteri per effettuare le semine di specie ittiche autoctone, per l’istituzione dei laghetti di pesca sportiva, per il rilascio delle concessioni di pesca sportiva. La Carta Ittica, previa consultazione con tutti i soggetti interessati, sarà discussa nelle prossime settimane in Giunta Provinciale. Per l’adozione seguiranno quindi i 60 giorni previsti, nel corso dei quali i cittadini e le associazioni potranno presentare  osservazioni e proposte di modifica.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .