Do You Speak Chioggiotto?

Provincia e Diocesi fanno squadra per il lavoro

Scritto da il 26 aprile 2013 alle 14:04
Cerco-lavoro-in-Finlandia

La Provincia e la Caritas a favore dei disoccupati di Chioggia, Cavarzere e Cona. La giunta provinciale ha approvato il un protocollo d’intesa per l’avvio di nuovi interventi del fondo straordinario di solidarietà, per favorire l’inserimento lavorativo di giovani e disoccupati. Il protocollo d’intesa sarà firmato a Chioggia sabato 4 maggio alle ore 11 nella sala consiliare del municipio, dalla Provincia di Venezia, dalla Diocesi di Chioggia, dalla Camera di Commercio e dal Comitato di gestione Fondo straordinario di solidarietà. Questo protocollo è nato con l’obiettivo di fornire concrete risposte alle famiglie, ai giovani e ai lavoratori che si trovano in situazioni di difficoltà conseguenti alla perdita o alla mancanza di lavoro, e non sono sufficientemente protetti da ammortizzatori o tutele sociali.

Inoltre intende realizzare una rete di solidarietà umana fra gli enti territoriali in grado di intercettare, raggiungere ed assistere le persone che si trovano in situazioni di difficoltà.  La Provincia di Venezia si impegna a promuovere azioni di coordinamento tra i comuni, e indirizzare i possibili beneficiari ai servizi socio assistenziali dei Comuni di appartenenza. Si occuperà inoltre della gestione operativa dei progetti “Borse-Lavoro” e della formalizzazione delle relative convenzioni tra aziende ospitanti, tirocinanti e l’amministrazione interessata dal rapporto di tirocinio. I Centri per l’impiego provinciali svolgeranno un’attività di assistenza al lavoratore nell’analizzare le proprie esigenze, valutare la sua occupabilità, e interagire con il sistema pubblico e privato per  individuare le migliori opportunità di inserimento lavorativo o di interventi di politica attiva del lavoro.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .