Do You Speak Chioggiotto?

Proroga quinquennale, si accende uno spiraglio per il Tribunale

Scritto da il 22 aprile 2013 alle 14:04

Una proroga per la permanenza del Tribunale a Chioggia. L’ha chiesta il sindaco Giuseppe Casson, usufruendo di una possibilità consentita dalla stessa normativa che dispone la soppressione delle sedi staccate dei tribunali.

Se fosse concessa sarebbe una bella soddisfazione: ci sarebbero infatti cinque anni di slittamento delle procedure che danno il via alla soppressione della sede. La richiesta di Casson, come riporta la Nuova Venezia di oggi, sembra condivisa anche dai primi cittadini dei comuni limitrofi.

La sede di Chioggia funziona già con le spese a carico del comune. Adesso bisognerà attendere il vaglio da parte dell’Ordine degli avvocati. Successivamente l’istanza arriverà direttamente al Ministero.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .