Do You Speak Chioggiotto?

Promossa la spiaggia di Sottomarina, le acque sono pulite

Scritto da il 19 aprile 2013 alle 11:04
Spiaggia-di-Sottomarina-Lido2

Acque balneabili, ma spiaggia ancora sporca. La giornata di oggi porta una notizia buona e una cattiva, ma la speranza è che quella cattiva sia riferita a una situazione solo momentanea. Ma iniziamo da quella buona. Quest’anno le analisi delle acque hanno dato finalmente un esito positivo. Questo risultato sembra sia stato ottenuto anche grazie al miglioramento della depurazione delle acque reflue lungo i fiumi che sfociano dalle nostre parti. In teoria, negli anni scorsi, c’era il divieto di balneazione, anche se veniva palesemente disatteso.

Adesso il divieto non c’è più, ma ciò va collegato anche al nuovo sistema di classificazione delle acque, che non prevede più la valutazione di generici valori microbiologici. Il litorale di Sottomarina e Isola Verde ha quindi beneficiato di questa nuova classificazione. Risolto il nodo della balneabilità, adesso bisogna fare presto per pulire l’arenile: attualmente è ancora pieno di rifiuti.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Alessandro Malusa

    19 aprile 2013 at 12:40

    Vediamo…